ARCI Salerno aps, nell’ambito del progetto “PIÙ SU.PR.EME” indice con Avviso Pubblico una procedura di selezione comparativa per titoli e colloquio di n. 1 mediatore culturale.
Il progetto “PIÙ SU.PR.EME”, finanziato dal PON Inclusione FSE 2014-2020 – asse III (CUP B35B19000250006), mira a realizzare un’azione di sistema interregionale mettendo in atto delle misure indirizzate all’integrazione socio-lavorativa dei migranti come prevenzione e contrasto allo sfruttamento del lavoro in agricoltura.
Nello specifico il mediatore culturale alla pari avrà il compito di supportare gli operatori del Centro/polo territoriale di Eboli Santa Cecilia garantendo la mediazione linguistica e culturale nell’ambito del lavoro di informazione ed orientamento per l’accesso ai servizi sociali, sanitari e per l’istruzione e di accompagnamento all’esigibilità dei propri diritti (accesso al riconoscimento del medico di medicina generale e del pediatra di libera scelta, iscrizione anagrafica, accesso ai contributi di contrasto alla povertà, accesso alle graduatorie per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica e/o ai contributi alloggiativi, iscrizione dei figli minori a scuola e diritto allo studio, attivazione e iscrizione ai servizi sociali ed educativi del territorio per i minori e la famiglia, diritto di famiglia e all’unità familiare).
LUOGO DI LAVORO: Centro/polo territoriale di Eboli Santa Cecilia-Campolongo
TIPOLOGIA CONTRATTUALE: Incarico di collaborazione autonoma occasionale o professionale.
I candidati possono partecipare presentando distinte candidature, e dovranno far pervenire, sotto propria esclusiva responsabilità, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 22 novembre 2022 apposita domanda di partecipazione redatta e sottoscritta secondo lo schema di cui all’Allegato A (domanda di partecipazione) all’Avviso Pubblico, allegando, a pena di esclusione:
a) il proprio CV che preveda l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base al Nuovo Regolamento Generale Privacy Europeo, GDPR 679/2016 ed ex art. 13 D. Lgs. n. 196/2003;
b) la copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.
Nel caso in cui la scadenza del termine di presentazione della domanda coincida con un giorno festivo, lo stesso si intende espressamente prorogato al primo giorno feriale immediatamente successivo.
La domanda di partecipazione al presente Avviso, corredata degli allegati richiesti, dovrà essere inoltrata tramite raccomandata AR all’indirizzo ARCI Salerno Via Porta Catena 62- 84121 Salerno o tramite pec all’indirizzo arcisalerno@pec.it.
Le domande inviate tramite raccomandata AR dovranno pervenire ad ARCI Salerno APS entro le ore 14,00 del 22/11/2022. In relazione a ciò ARCI Salerno non assume la responsabilità del ritardo o del mancato ricevimento dovuto ad eventuali disservizi postali.
Sulla busta contenente la domanda, ovvero nell’oggetto della mail inviata tramite posta elettronica certificata, dovrà essere indicata con esattezza la specifica della selezione: Contiene “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE A PROCEDURA DI SELEZIONE COMPARATIVA PROGETTO PIU’ SU.PR.EME. ITALIA CUP B35B19000250006 – profilI “MEDIATORE CULTURALE” / “MEDIATORE CULTURALE PARI”.
Non saranno considerate le domande che perverranno con modalità e tempistiche diverse da quelle sopra indicate.
Allegati